Game of Thrones – In Trattativa per un Prequel?

Ebbene sì, in tanti abbiamo sempre sperato di vedere la luce di un prequel di Game of Thrones – storia che, a mio avviso, è molto più avvincente e coinvolgente di quella attuale – e a quanto pare non siamo gli unici a volerlo.

Casey Bloys, presidente della programmazione della HBO, ha confermato di essere in contatto con l’autore di A Song of Ice and Fire George R.R. Martin per una possibile continuazione dell’acclamatissimo e pluri-premiato show che, ad oggi, conta circa 20 milioni di spettatori. La HBO non ha mai creato un prequel o uno spinoff per nessuna delle sue serie tv, ma dei numeri del genere fanno riconsiderare le proprie scelte a chiunque.

Diciamo che si tratta ancora di una chiacchierata preliminare“, risponde Bloys quando gli viene chiesto a quale periodo storico vuole dedicarsi, tra i centinaia di anni di storia di Westeroes. “Stiamo esplorando alcune aree, ma non voglio puntare nessuna di queste e dire ‘è qui che stiamo andando a parare’“.

Potrà non esserci ancora un periodo storico ben preciso, ma è ovvio che le mie speranze ricadono tutte su quello conosciuto come la Ribellione di Robert, di cui potete leggere un accurato approfondimento qui.

Gli è stato anche chiesto se il conteggio degli episodi ha avuto un ruolo determinante in questa scelta (vi ricordiamo che David Benioff e Dan Weiss mirano a creare una stagione conclusiva di soli sei episodi, come già annunciato precedentemente) e lui ha risposto con un semplice “prendo quel che mi viene dato“.

Un’altra domanda che gli è stata posta riguarda gli ultimi episodi di Game of Thrones e alla possibilità di vederli al cinema – fatto per il quale Martin e alcuni altri hanno fatto pressione, considerata la produzione cinematografica che c’è alle spalle della serie tv e al tema epico. Degli informatori della HBO hanno suggerito che una cosa del genere non accadrà, in quanto la HBO preferisce concentrarsi sui suoi iscritti. “Voglio il massimo per la HBO, questo è quanto“, afferma Bloys.

Dunque, quale periodo dell’immensa storia creata da Martin vi piacerebbe vedere prodotta dalla HBO, anche a luce delle cose che sono state fatte con la serie tv? Alcuni potrebbero dire che sarebbe meglio lasciare alcuni mondi all’immaginazione, ma chissà…

Fonte

About Jeda

Top 5 : Banshee, Twin Peaks, Son of Anarchy, Homeland, Downton Abbey. Nata e cresciuta in mezzo al verde e alla campagna nel lontano 1990, Jeda sviluppa sin da piccola l’innata capacità di stare ore ed ore seduta di fronte un qualsiasi schermo a guardare serie tv - che, in età infantile, erano cartoni animati. È una dote che le tornò utilissima con l’avvento dello streaming, riuscendo a vedere telefilm senza stancarsi mai, ignorando completamente lo studio e i risultati si vedono: fuoricorso da circa mille anni, la sua preoccupazione principale è quella di riuscire ad essere in paro con i recuperi, almeno una volta nella vita. Le piace leggere, scrivere ed ha una passione quasi ingestibile per le cose oscene.

Check Also

Grey’s Anatomy – 8 propositi per la quattordicesima stagione

Considerando che la tredicesima stagione di Grey’s Anatomy è stata caratterizzata dall’assenza di Callie, l’estraneazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. More Info | Close